FAQ: Ho smarrito la prima parte del pincode. Cosa devo fare? - FAQ: Ho smarrito la prima parte del pincode. Cosa devo fare?

Dettaglio Faq intestazione

Dettaglio Faq Faq

Aggregatore Risorse

Se la registrazione al servizio:

  • è stata effettuata online, si può ottenere la ristampa delle prime 4 cifre del pincode selezionando la voce Hai smarrito le credenziali? presente nella sezione Area riservata della home page del sito dell’Agenzia delle Entrate e, successivamente , utilizzando la funzionalità Ristampa della prima parte del pincode  
  • è stata richiesta presso un Ufficio Territoriale, ci si deve recare presso il medesimo Ufficio, dove verranno ristampate le prime 4 cifre del pincode. È anche possibile inviare a mezzo PEC, alla Direzione provinciale di riferimento in base al domicilio fiscale (l'elenco degli indirizzi PEC delle DP è disponibile in questa pagina), la richiesta di ristampa firmata digitalmente dal richiedente.

Chi è titolare di un’identità digitale SPID,  CIE o CNS, può recuperare le credenziali di accesso e il pincode utilizzando la funzionalità “Prelievo pincode/credenziali”, presente nel menu “Profilo utente”, disponibile all'interno dell’area autenticata.
Ricorda che l’accesso ai servizi on line dell’Agenzia può essere effettuato con l’identità SPID o con la Carta di identità elettronica (CIE) o con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).


Web Content Survey Portlet