Ricevute

Ricevute

Ricevute

In questa sezione puoi controllare e stampare le ricevute

  • dell'invio della dichiarazione Redditi Web
  • dei versamenti F24 effettuati

Puoi, inoltre, visualizzare lo stato delle ricevute

  • Ricevuto: il documento è stato inviato e la ricevuta è in attesa di elaborazione
  • In elaborazione: la ricevuta è in elaborazione e non può essere ancora visualizzata
  • Elaborato: la ricevuta è stata elaborata e puoi visualizzarla. Se la ricevuta non è stata mai consultata, nella colonna "Ricevuta" è presente il simbolo di una cartellina chiusa. Se è già stata consultata, invece, è presente il simbolo di una cartellina aperta
  • Scartato: la ricevuta indica che il documento inviato è stato scartato.

 

Ricevute della dichiarazione inviata

La ricevuta relativa all'invio della dichiarazione (Redditi PF 2023) è riconoscibile dalla dicitura "RPF23" presente nella colonna "Tipo documento". La ricevuta ha lo stesso numero di protocollo telematico (rilasciato dall'Agenzia delle Entrate) della dichiarazione.

 

Ricevute dei versamenti F24

La ricevuta del versamento F24 ha lo stesso numero di protocollo telematico (rilasciato dall'Agenzia delle Entrate) del versamento.

Le ricevute del versamento F24 sono individuabili dalle diciture "F24A0" e "I24A0" presenti nella colonna "Tipo documento".
La ricevuta "F24A0" è relativa all'esito del controllo formale da parte dell'Agenzia delle Entrate.
La ricevuta "I24A0" è relativa all'esito dell'addebito effettuato dalla banca o del consolidamento del pagamento con saldo pari a zero.

Se hai scelto di rateizzare il pagamento, avrai tante ricevute quante sono le rate pagate (ad esempio "I2401", "I2402", "I2403",…).

Web Content Survey Portlet